Tiziano Ferro ha deciso di aiutare concretamente l’Emilia-Romagna dopo l’alluvione: il cantante devolve 200mila euro.
Tiziano Ferro non sta fermo a guardare. Il cantautore di Latina ha deciso di aiutare concretamente le persone colpite dall’alluvione dello scorso maggio in Emilia-Romagna. E lo ha fatto, non potendo prendere una pala tra le braccia per prestare il suo aiuto nel momento del bisogno, quando molti comuni erano sommersi da acqua e fango, solo adesso, mentre è impegnato nel suo tour negli stadi.
E non proprio in un momento qualunque, ma nell’immediata vigilia del suo ritorno proprio in Emilia. Il cantante è infatti atteso a ore dal suo live allo stadio Dall’Ara di Bologna, e ha deciso di contribuire con una donazione da 200mila euro al progetto dell’Associazione Italia Loves Romagna, per aiutare chi nel corso di quell’alluvione ha perso tutto ciò che aveva.
Tiziano Ferro dona 200mila euro per l’Emilia Romagna
Che Tiziano Ferro avesse un cuore grande non lo scopriamo certo oggi. Già in passato si è reso protagonista di donazioni davvero importanti, e per cause sempre nobilissime. Un artista come lui, di grande successo e anche pronto a non nascondersi quando c’è da far valere il peso della propria opinione, non si è mai limitato solo alle parole, ma ha sempre fatto seguire anche i fatti. Nel 2020, ad esempio, aveva devoluto il suo intero cachet sanremese a cinque enti della provincia di Latina, la sua città mai rinnegata.
Oggi ha però deciso di ripetersi, e lo ha fatto donando all’Associazione Italia Loves Romagna ben 200mila euro. Un contributo corposo per cercare di dare una mano a chi in questo momento sta ancora vivendo un incubo e sta cercando in tutti i modi di riprendere in mano le redini di una vita messa a durissima prova.
Tiziano Ferro assente a Italia Loves Romagna
A dare l’annuncio della donazione è stata l’Ansa. Attraverso un comunicato, il cantautore ha voluto anche spiegare il motivo della sua assenza il 24 giugno al concerto tenuto a Campovolo da tantissimi big della musica italiana, saliti sul palco per raccogliere fondi da devolvere appunto alle città colpite dall’alluvione, da Laura Pausini a Ligabue.
La sua assenza era dovuta, ovviamente, agli impegni con il suo TZN tour 2023, la tournée negli stadi che ha preso il via ormai oltre un mese fa a Lignano Sabbiadoro e che sta per arrivare alla conclusione, prevista il 14 luglio allo Stadio Euganeo di Padova.